Industrial Design

Calore, luce, aria

Mappe °16


Articolo letto da 23 persone


Meneghino

Clementi
2020

È un forno a legna, studiato nei minimi dettagli, per essere funzionale, efficiente e rapido. Il forno ha il brevetto AIR PLUS, che permette di cuocere la pizza perfettamente su entrambi i lati grazie all’immissione di aria comburente sulle braci. Queste ultime vengono mantenute sempre vive e la fiamma viene distribuita lungo tutta la volta della camera di cottura. Con il forno Meneghino è possibile cucinare una pizza esattamente come al ristorante. Progettato per cucinare fino a quattro pizze contemporaneamente, è capace di cuocere ogni singola pizza in soli due minuti. I velocissimi tempi di riscaldamento (15/20 minuti) e il basso consumo di legna (4/8 kg) lo rende un prodotto ideale e divertente per tutti gli appassionati di cucina, sia esperti che alle prime esperienze. Grazie alla massiccia coibentazione e alla qualità dei materiali utilizzati come lo scamotek, il forno Meneghino è in grado di mantenere più a lungo il calore. Una volta raggiunta la temperatura desiderata è possibile utilizzare il forno anche lasciando la bocca di cottura aperta, senza incorrere in rilevanti dispersioni di calore. Con i moduli accessori mobile e barbecue, può assumere infinite configurazioni, dando vita a una vera e propria elegante cucina da esterno. La possibilità, inoltre, di poter scegliere per i piani d’appoggio tra le varianti “marmo canova” e “acciaio” lo rende a suo agio in ogni ambiente outdoor.

Kite, Line

Sirius
2020

Dall’abbinamento di semplici linee di luce e sistemi aspiranti totalmente integrati negli spazi architettonici nascono i prodotti Kite e Line. Il diffusore in policarbonato ad alta efficienza consente una distribuzione uniforme della luce e un elevato comfort visivo. Oltre alla classica gestione mediante telecomando, i prodotti possono essere controllati sia attraverso un’apposita App da dispositivi mobili sia tramite assistenti vocali (Alexa e Google Home).

Air Purifier

Sirius
2019

Air Purifier combina estetica e tecnologia, antiche abilità artigiane e interfacce digitali, dando vita ad un oggetto proiettato nel futuro, ma con le radici ben piantate nella tradizione. Il corpo in ceramica, realizzato e dipinto totalmente a mano dai maestri ceramisti di Deruta, incontra la brillantezza dell’acciaio lucido. Al suo interno, soluzioni e funzionalità innovative per proteggere il benessere della famiglia e migliorare l’ambiente domestico. Air Purifier è un sistema che filtra l’aria, riduce il livello di particolato, odori, formaldeide e diossina, in grado di pulire l’aria completamente satura di uno spazio di 48 m3 in soli 95 minuti, offrendo un monitoraggio accurato e stabile della CO2 nell’aria, nonché della temperatura e dell’umidità. Air Purifier replica il processo chimico di purificazione dell’aria che avviene naturalmente nella nostra atmosfera. Presenta non solo uno ionizzatore, che genera un’alta densità di ioni negativi, ma anche un filtro HEPA altamente tecnologico, che cattura anche le particelle più piccole, creando un ambiente ideale per prendersi cura dei nostri bambini. Un sensore intelligente analizza la qualità dell’aria in tempo reale e attiva automaticamente il depuratore. È possibile anche personalizzare il processo di purificazione, mediante il controllo manuale. Tramite un tocco intuitivo, è possibile selezionare e impostare quattro diverse velocità. Air Purifier, grazie al controllo in tempo reale di tutte le variabili d’uso, consente anche la gestione della velocità di aspirazione in base alla quantità di fumi, formaldeide, CO2 e qualsiasi altra quantità di interesse chimico-fisico prodotta nella stanza. Ciò consente di regolare la velocità di aspirazione in tempo reale con relativo risparmio energetico. Air Purifier è stato premiato dal Consiglio nazionale degli architetti nella categoria Opere di design come oggetto innovativo che esalata il benessere delle nostre case.

Articoli Correlati


link to page

Eventi

- Rigenerazione sociale e urbana
Marzocca ReLab

di Cristiana Colli

link to page

Cristiano Toraldo di Francia

Toraldo

di Didi Gnocchi

link to page

Cartoline dal Supersalone 2021

Il Supersalone è ibrido

di Francesca Molteni

link to page

Architettura

- Racconti
Float like a butterfly, sting like a bee

di Luca Di Lorenzo Latini

link to page

Architettura

- Racconti
Ca’ Romanino e Spiriti a Urbino

di Emanuele Marcotullio

link to page

Architettura

- Racconti
La casa di Giancarlo De Carlo

di Emanuele Marcotullio

link to page

Arte

Modularità e proporzione

di ISIA Urbino

link to page

Eventi

- X edizione
Qua&Là

di Cristiana Colli Pippo Ciorra

link to page

Architettura

- Racconti
Sguardo plurale su De Carlo a Urbino

di Jonathan Pierini

link to page

Architettura

- Tesi
Ricostruire Visso dalle macerie
link to page

Editoriale

Mappe

di Cristiana Colli

link to page

Architettura

- Racconti
Accademia della musica

Vuoi entrare nella nostra Community?