L’atto di fondazione, siglato il 10 giugno 2013 a Monte Roberto, è il segno del percorso di maturazione di un network territoriale che è cresciuto con le attività della rivista e con il progetto DEMANIO MARITTIMO.KM-278. La missione dell’Associazione è quella di favorire il dialogo tra i soggetti della filiera del progetto contemporaneo – architettura, design, impresa, reti della produzione culturale, nuovo made in Italy – con la progettazione e produzione di attività e iniziative sul territorio in collaborazione con istituzioni, università, centri di ricerca, imprese, istituzioni pubbliche e private.

Altri Progetti

link to page

Terre in movimento

Un progetto di committenze d’autore promosso dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle Marche in collaborazione con Fondazione MAXXI e Associazione Demanio Marittimo.Km-27.

SCOPRI IL PROGETTO

Organigramma

La compagine dei soci fondatori restituisce la trasversalità e la ricchezza dei processi che l’Associazione si propone di favorire e accompagnare, con un panel di testimonianze fatto di storie individuali, esperienze di impresa innovativa caratterizzata da politiche di qualità totale e responsabilità sociale, partecipazione delle reti associative e istituzionali che con la loro azione innervano la modernizzazione del territorio.

L’Associazione cura la realizzazione dell’evento Demanio Marittimo.Km-278 che si svolge sulla spiaggia di Marzocca nel mese di luglio. La governance è articolata in soci fondatori, soci ordinari, soci onorari. Il Presidente dell’Associazione è Cristiana Colli. Membri del Direttivo sono Cristiana Colli, Mario Gagliardini, Pippo Ciorra, il Sindaco di Senigallia o suo delegato e Ilaria Gasparri, quest'ultima con funzione anche di Segretario Generale.


Soci Fondatori

Vittorio Gagliardini

Fimag / Massimiliano Guzzini

Associazione Paesaggio Eccellenza

Studio Cimarelli&Associati

Comune di Senigallia

Pippo Ciorra

Cristiana Colli

Riccardo Diotallevi

Mario Anibaldi Gagliardini

Emanuele Marcotullio

Massimiliano Patrignani

Monica Zaffini


Soci Ordinari

IFI S.p.a.

Confcommercio Marche

Elettrocupra

Eli srl

Tecnostampa

Vignamato

Birrificio Collesi


Soci Onorari

UNIVPM – Università Politecnica delle Marche

UNICAM – Università di Camerino

Corpo Forestale dello Stato

Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale


Comitato Scientifico

Aldo Bonomi

Margherita Guccione

Elisabetta Terragni

Luca de Biase

Franco Farinelli

Marino Niola

Andrea Pollarini

Manuel Orazi

Adolfo Guzzini

Helena Njiric

Bekim Ramku

Vuoi entrare nella nostra Community?