Bossini
- Arredo Bagno

Nasce Apice La nuova gamma di docce e miscelatori

Una gamma completa, dalle caratteristiche inedite: doccette, soffioni e miscelatori per il bagno ridefiniscono un’esperienza quotidiana di benessere attraverso geometrie definite e una texture innovativa applicata ai diffusori. Disegnata dall’architetto Marcello Ziliani le docce Apice sviluppano un getto d’acqua che offre sensazioni inesplorate. Rispetto ai getti tradizionali, disposti radialmente, Apice presenta infatti una precisa e innovativa disposizione a geometria ortogonale. E grazie a una superficie omogenea e continua, caratterizzata da una texture costituita da piccoli tronchi di piramide in morbida gomma estremamente gradevole al tatto, è in grado di trasmettere tutto il piacere di un delicato massaggio. Apice, infatti, concentra in sé tre precise dimensioni sensoriali: LOOK, TOUCH, FEEL.

Look: attraverso la scolpitura di una geometria che trae origine dal cilindro, eseguita idealmente come un colpo di scalpello nel legno, si è creata una forma per sottrazione, una linea lieve, la cui bellezza non banale cattura lo sguardo.

Touch: la superficie del diffusore, anch’essa scolpita con una texture continua in rilievo, delicata e piacevolissima al tatto, invita al contatto diretto con la pelle, con funzione di massaggio e antistress.

Feel: il getto d’acqua regala la tonificante sensazione di un massaggio, interagendo in modo diretto e delicato con la pelle. La sofisticata semplicità del monogetto è una carezza d’acqua che si trasforma in un’esperienza viva ed emozionante, che restituisce piacere, forza ed energia.

Apice è dunque una riuscita fusione tra qualità formali, espressive e funzionali, alla costante ricerca dell’equilibrio perfetto. Il getto è infine progettato nell’ottica di una rigorosa ricerca attenta all’ambiente, sia in termini di risparmio idrico che di processi produttivi.

Scopri altri partners


Vuoi entrare nella nostra Community?