Quando la memoria disegna. L’azienda leader nel mondo delle superfici naturali Laminam presenta Hado, la nuova collezione che interpreta il paradigma della storia: farsi memoria, per raccontare e creare capolavori. Con quattro grafiche diverse – Travertino Bianco, Travertino Silver, Travertino Beige e Travertino Noce – che accompagnano anche il lancio della nuova finitura Rain, Laminam arricchisce il ventaglio di possibilità progettuali e artistiche.
La nuova serie deve il suo nome al termine giapponese Hado che significa “sulla cresta dell’onda”, secondo il quale l’acqua possiede una memoria. Laminam rivisita questo concetto in chiave contemporanea: la materia racconta la poesia del paziente lavorìo con il quale l’acqua, lambendo la roccia, cesella il suo affascinante profilo di bellezza e trasforma una variante pregiata di travertino italico. Un’opera della Natura che, come un’onda che attraversa le ère, si propaga fino a nuovi spazi del vivere.
Forte di reparto R&D che studia soluzioni innovative capaci di distinguersi all’interno del mercato delle superfici, la finitura Rain è contraddistinta da una forte matericità che caratterizza anche superfici 1200×3000 mm dallo spessore 3+, per una resa unica nel mondo della ceramica nelle applicazioni a rivestimento e complemento d’arredo. La finitura Rail suggerisce sottili bassorilievi tattili che simulano il percorso dell’acqua in movimento, nel suo scorrere e fluire sulla pietra.
Una finitura dai filamenti sottili che nel loro sinuoso scorrere si riuniscono, disegnando una superficie materica, testimone inequivocabile di una sensazione di profonda e costante connessione con la Natura.
Laminam spa
via Ghiarola Nuova 258 – 41042 Fiorano Modenese Mo
T. +39 0536 1844200
F. +39 0536 1844201