Florim
- Gres-Parquet

Sensi L’intima e raffinata armonia della natura

La collezione Sensi esprime la tattilità delle terre naturali, di leggere essenze minerali che si mischiano e si forgiano nel tempo, proponendo una matericità da percepire con gli occhi e sfiorare con le dita. Disegnata da Matteo Thun & Partners per Florim, questa serie propone grandi superfici ceramiche (fino a 120×240 cm) che sintetizzano insieme armonia della natura e forza dell’innovazione per vestire spazi abitativi che trasmettono un senso di comfort ed equilibrio.

Sensi è la sintesi perfetta tra innovazione e sostenibilità: la particolare attenzione all’impatto ambientale ed energetico con cui è stata studiata la rende un esempio virtuoso di economia circolare. Florim è infatti la prima industria ceramica al mondo ad essere Società Benefit e certificata B Corp. Realizzata esclusivamente con l’utilizzo di materie prime naturali, contiene fino al 41% di materiali riciclati e nasce da un processo produttivo sostenibile fino al 100%, sia come consumo idrico che come auto-produzione di energia elettrica. Completa la collezione un mosaico decorativo realizzato attraverso l’utilizzo di vetro riciclato, ricavato da monitor di tv e pc dismessi.

Solida, vigorosa e concreta, Sensi si propone attraverso cromie neutre, morbide e naturali e una finitura sottile che insieme definiscono un concetto decorativo ispirato al “non colore” e alla granulosità della terra. Le grandi lastre della collezione sono disponibili in tre spessori 6, 10, 20 mm e 20 diversi colori declinati nelle cinque varianti Taupe, Ivory, White, Brown e Grey. La serie è il frutto di oltre sessant’anni di know-how ceramico Florim, unito alle più evolute tecnologie produttive e un’attenzione costante alla sostenibilità ambientale.

Scopri altri partners


Vuoi entrare nella nostra Community?