Antoniolupi
- Arredo Bagno

Anima Liquida Un bacino modellato dall’acqua

Anima Liquida nasce come lavabo freestanding in ceppo di Grè capace di organizzare gerarchicamente lo spazio con la propria presenza e come tutti i progetti di antoniolupi di declinarsi con coerenza e rigore espressivo per definire un ambiente bagno, ma non solo, contemporaneo ed elegante. Il rubinetto tradizionale scompare per lasciare spazio a un comando cilindrico in pietra, con sistema progressivo, che regola la fuoriuscita dell’acqua dal perimetro del bacino. Un flusso silenzioso, avvolgente, che rilassa perché coinvolge tutti i sensi, per arrivare non solo al corpo ma anche all’anima.

Anima Liquida è oggi proposto in due dimensioni (Ø 62 o 78 cm) e viene completato da una boiserie/contenitore che ne esalta la dimensione scultorea, ospita oggetti e accessori di uso quotidiano nascondendoli alla vista ma rendendoli disponibili all’uso. Una quinta scenica che si accosta alla parete sovrapponendovi una superficie in legno in diverse essenze o laccata, un fronte elegante e continuo interrotto unicamente da tagli verticali che ne segnano la modularità. Il mobile offre anche un pratico piano d’appoggio nascosto dall’altezza delle ante che sporgono e lo schermano alla vista.

Piano d’appoggio che viene duplicato attraverso il posizionamento di una mensola/contenitore in legno che accoglie gli oggetti e integra un’illuminazione a LED. Oggi la boiserie/contenitore viene proposta nella versione con moduli a terra o sospesi in diverse larghezze, altezze e profondità tra cui la versione da 40 cm che permetterà ad Anima Liquida di esplorare anche la zona living e altri ambienti della casa.

Le molteplici finiture e cromie contribuiranno a instaurare un dialogo virtuoso ed elegante, com’è nello stile di antoniolupi, con le altre superfici e texture che arredano e caratterizzano gli spazi.

Scopri altri partners


Vuoi entrare nella nostra Community?