Ernestomeda
- Arredamento

Apertura e chiusura Il sistema Double Indoor, doppia anima di Sign

Con Sign, Giuseppe Bavuso – architetto e art director di Ernestomeda – si è posto l’obiettivo di creare continuità tra le diverse zone della casa, mantenendo armonia tra gli spazi. In aggiunta alle componenti che caratterizzano il modello e che permettono a Sign di “aprirsi” verso gli altri ambienti domestici, l’effetto “continuità” è ora proposto grazie all’inserimento di alcuni elementi inediti. È il caso dell’innovativo Double Indoor, un sistema di ante ad apertura push-pull con movimento rientrante a impacchettamento laterale, che permette di “nascondere” l’area di lavoro della cucina con stile: il sistema diventa a sua volta un vero e proprio complemento d’arredo che arricchisce l’ambiente. La struttura è realizzabile in diversi materiali e finiture, per un design unico che si armonizza con le altre zone abitative della casa.

Il sistema Double Indoor può essere utilizzato come una vera e propria “copertura”, come nel caso della composizione di Sign in versione compatta e funzionale: all’apertura delle ante di Double Indoor, si disvela una composizione del modello che presenta tutte le caratteristiche uniche che lo contraddistinguono, come l’assenza di pensili chiusi, sostituiti da vetrinette e boiserie a giorno. In questo modo si è in grado di creare un nuovo spazio abitativo originale e dall’anima leggera, in grado di dialogare con la zona living.

La composizione di Sign proposta, racchiusa dal sistema Double Indoor dotato di ante in Fenix Grigio Etna, è caratterizzata da basi sospese in Fenix Grigio Etna, top e alzatina in acciaio satinato ed è impreziosita dal tagliere in bambù tinto Noce Canyon. Ad arricchire con leggerezza la composizione, la funzionale boiserie attrezzata, dotata di pannellature Set in Hi-melamine Noce Canyon Canneté e scaffaletti a giorno Stay in Hi-melamine Noce Canyon.

Scopri altri partners


Vuoi entrare nella nostra Community?