Bossini
- Arredo Bagno

Apice Nuova gamma completa di docce e miscelatori

Una gamma completa, dalle caratteristiche inedite: doccette, soffioni e miscelatori per il bagno ridefiniscono un’esperienza quotidiana di benessere attraverso geometrie definite e una texture innovativa applicata ai diffusori. Disegnate dall’architetto Marcello Ziliani per Bossini, le docce Apice sviluppano un getto d’acqua che offre sensazioni inesplorate. Rispetto ai getti tradizionali, disposti radialmente, Apice presenta una precisa e innovativa disposizione a geometria ortogonale.

E grazie a una superficie omogenea e continua, caratterizzata da una texture costituita da piccoli tronchi di piramide in morbida gomma estremamente gradevole al tatto, è in grado di trasmettere tutto il piacere di un delicato massaggio. Come sottolinea Ziliani: “La volontà era quella creare un’esperienza nuova e migliore di doccia”. Apice, infatti, è pensato per concentrare in sé tre precise dimensioni sensoriali: Look, Touch, Feel”. Look: attraverso il rilievo geometrico realizzato come un colpo di scalpello nel legno, si è creata una forma per sottrazione, una linea lieve, la cui bellezza non banale cattura lo sguardo. Touch: la superficie del diffusore, con finalità anticalcare, anch’essa scolpita con una texture continua in rilievo, delicata e piacevolissima al tatto, invita al contatto diretto con la pelle, con funzione di massaggio e antistress. Feel: il getto d’acqua regala la tonificante sensazione di un massaggio diretto e delicato, una carezza d’acqua che si trasforma in un’esperienza viva ed emozionante, restituendo piacere, forza ed energia.

L’innovativa geometria della texture di Apice, le ha valso la Special Mention ai German Design Awards 2022. Il soffione Apice-Spot ha vinto il premio Archiproducts 2021.

Scopri altri partners


Vuoi entrare nella nostra Community?