Ceramica Flaminia
- Arredo Bagno

Astra Cura dei dettagli, funzionalità, design

Fra le novità Flaminia di quest’anno si impone come protagonista la linea di vasi e bidet Astra disegnata dall’art director dell’azienda, Giulio Cappellini. La forte presenza di questi oggetti ceramici è data dalle forme che risultano decisamente contemporanee per il vigore del segno geometrico. I volumi monolitici si ammorbidiscono in smussature appena accennate e donano alla ceramica una notevole capacità espressiva. La cura dei dettagli è ciò che rende straordinaria la semplicità di questo progetto. I sanitari proposti sia nella versione back to wall che in quella sospesa vengono proposti nelle diverse tonalità della palette del brand, anche nelle nuove finiture Carbone, un nero mat molto intenso, e Cenere, grigio chiaro opaco, oltre che nel classico Bianco lucido e Latte.

Astra si distingue per un design elegante e raffinato, ma in Flaminia l’attenzione per l’estetica va di pari passo con la funzionalità: anche i wc di questa collezione sono disponibili nella versione goclean. L’assenza della brida agevola la pulizia e garantisce maggiore igiene a ogni scarico.

Il modello back to wall è disponibile anche nella variante Plus che, tramite un sistema di raccordi e curve, permette di adattare lo scarico del wc agli impianti preesistenti senza la necessità di lavori murari. Anche il coprivaso è slim con discesa rallentata e con lo sgancio rapido, la funzione che permette una più facile e approfondita pulizia della ceramica. Questa linea di sanitari è facilmente abbinabile ai vari lavabi attualmente a catalogo. La linea di sanitari progettata da Cappellini sintetizza le ultime tendenze del design per l’arredobagno, la qualità del made in Italy e l’innovazione tecnica che contraddistinguono l’azienda di Civita Castellana.

Scopri altri partners


Vuoi entrare nella nostra Community?