Elemento di arredo smart, ideale per essere posizionato in ambiti diversi, dal residenziale al contract, Astro, disegnato da Luca Nichetto per Tubes, scalda, purifica l’aria ed elimina i cattivi odori.
Grazie alle dimensioni ridotte e al funzionamento con alimentazione elettrica, Astro può essere facilmente spostato da una stanza all’altra, portando calore e benessere ovunque sia necessario. La versatilità è la parola chiave del progetto, sia dal punto di vista della forma sia da quello dell’utilizzo. Il filtro igienizza l’aria (con una efficienza del’85%-95% per le particelle fino ad 1 micron) purificando l’ambiente quasi totalmente, per esempio da pollini, batteri, muffe e spore. I carboni attivi aggiunti al filtro agiscono invece come cattura odori con efficienza pari al 98% ed eliminano tutto quanto possa pregiudicare la gradevolezza dell’aria: fumo di sigaretta, gli odori prodotti in cucina oppure quelli sgradevoli degli ambienti chiusi vengono assorbiti e neutralizzati migliorando la qualità dell’aria respirata.
L’accensione e lo spegnimento, così come le funzioni e l’intensità del calore, possono essere regolati grazie ai tasti touch, posti sulla struttura, oppure attraverso un’applicazione per Android e IOS via Wi-Fi, operante all’interno dell’abitazione. All’accensione, la parte superiore di Astro si alza e la ventilazione che depura l’aria si attiva. Successivamente si può attivare il flusso di aria calda e regolarlo a piacimento su tre livelli di intensità più la funzione booster per due ore.
Astro ha ottenuto i seguenti riconoscimenti: l’Iconic Awards 2019: Innovative Interior, il German Design Award 2019 nella categoria Household, il Wallpaper* Design Awards 2019 nella categoria Best Domestic Design e l’iF Design Award 2019.
Tubes Radiatori srl
via Boscalto 32 – 31023 Resana Tv
T. +39 0423 7161
F. +39 0423 715050