Florim
- Ceramica

B&W_Marble Inedite declinazioni del bianco e nero

Il dualismo cromatico della serie B&W di Floor Gres trova nuove forme espressive e si evolve in B&W_Marble. La collezione abbina alla purezza di tinta dei due opposti di luce per eccellenza, il bianco e il nero, un pantone lapideo di grandissimo impatto estetico composto da un ventaglio di elementi dalle forme più o meno regolari che ricordano le venature del marmo. In perfetto stile Floor Gres, storico marchio del Gruppo Florim dedicato all’architettura, l’effetto marmo viene interpretato come una materia fortemente progettuale legata alla terra e alla natura.

Questo concept rafforza la proposta di osmosi tra ambiente naturale e ambiente costruito tipica del brand. Le grandi lastre della nuova serie sono ispirate alle diverse morfologie originate dal movimento viscerale della terra. Le maxi superfici valorizzano il concetto di luce e assenza di luce presentando un gradiente cromatico basato sul bianco e sul nero dalla proposta grafica variegata, che si aggiunge alle due superfici monocromatiche White e Black. La collezione offre un ampio ventaglio di proposte estetiche dove le due cromie di base si mescolano tra loro presentando una grande varietà di linee e tracce ispirate al mondo della natura – dalla quale prendono origine anche i nomi delle diverse varianti estetiche (Beach, Pebble, Wave, Fragment, Fall, Flow).

Forme morbide e sinuose contrastano con quelle più rigide e geometriche, prendendo vita dalle diverse proporzioni con le quali il bianco e il nero si fondono sulla superficie. B&W_Marble è disponibile in spessore 6-10 mm con formati che partono dal 30×60 cm fino alla grande lastra Magnum 160×320 cm. Due le finiture proposte: naturale R9 e high-glossy, che completano la proposta naturale e levigata della serie.

Scopri altri partners


Vuoi entrare nella nostra Community?