Pratic
- Pergola

Connect La Pergola nel paesaggio

Connessi con il mondo e contemporaneamente immersi nella privacy più naturale che esista. Si chiama Connect ed è la prima pergola dotata di pareti specchiate, che riflettono “in diretta” la bellezza del paesaggio, fino a diventarne parte.

L’innovativa bioclimatica è firmata Pratic, il marchio italiano leader per la progettazione di tende da sole e pergole, che ha interpretato il desiderio di versatilità dell’outdoor attraverso una struttura rivoluzionaria, in grado di riprodurre all’esterno qualsiasi ambiente desiderato. Per la prima volta, infatti, le vetrate Spy Glass entrano nel design delle pergole, permettendo alla loro superficie di mutare insieme alle forme e ai colori del panorama circostante. All’interno invece, lo spazio risulta perfettamente nascosto e inaccessibile a uno sguardo proveniente da fuori.

Resistenti ad aria, vento e acqua, le vetrate a specchio di Connect offrono massima riservatezza e una schermatura impeccabile in ogni stagione: benefici che portano a immaginare utilizzi inediti, per l’ambito residenziale e contract, che valorizzano il paesaggio e la sua fruizione in modo rispettoso e immersivo.

La connessione con l’ambiente è infatti garantita anche dalla copertura con lame in alluminio, modulabili per ottenere le migliori condizioni di ventilazione, temperatura e illuminazione naturali. La loro regolazione – ugualmente a quella di tende a caduta e luci a Led – può essere gestita tramite app o comando vocale verso i sistemi Amazon Alexa e Google Home: un’evoluzione ulteriore della pergola verso l’hi-tech, che rende ancora più semplice creare il proprio personale comfort climatico e che si abbina a speciali sensori, progettati per reagire con la chiusura o l’apertura autonoma delle lame alle diverse condizioni meteo.

Scopri altri partners


Vuoi entrare nella nostra Community?