Listone Giordano
- Pavimenti & Parquet

Design italiano Per gli interni di una penthouse del 432 Park Avenue

Matteo Nunziati ha disegnato gli interni di una penthouse di 767 metri quadrati all’interno del grattacielo 432 Park Avenue a New York, ad uso residenziale, tra i più alti grattacieli della città. Progettato dall’architetto Rafael Viñoly, si distingue per il suo disegno essenziale in cui l’elemento geometrico ricorrente è il quadrato. Le aree comuni si articolano in ampi spazi ben illuminati dalle numerose finestre presenti su ciascuna parete perimetrale. Dedicate a servizi destinati ai residenti, ospitano, tra gli altri, una sala biliardo con biblioteca, una sala riunioni e una sala cinema.

Al 16º e 18º piano si trovano una grande palestra attrezzata e una piscina da 23 metri di lunghezza. Il ristorante del 12º piano, gestito dallo chef stellato Shaun Hergatt, è esclusivamente dedicato ai residenti e ai loro ospiti. Le 104 unità abitative sono di differenti metrature che variano tra i 250 e i 767 metri quadrati delle lussuose penthouse situate dall’88º al 95º piano, ognuna per singolo piano. Matteo Nunziati ha rivestito le finestre con una cornice in legno di eucalipto con integrati i sistemi di raffrescamento e le tende che esalta l’iconica eleganza del loro disegno quadrato.

Il pavimento è rivestito da Foxtrot della collezione Natural Genius, moduli di geometria rettangolare e quadrata in rovere con finitura scura, disegnato da Nunziati per Listone Giordano. Gli arredi sono stati selezionati tra le più prestigiose aziende internazionali. In particolare per la zona living sono stati scelti la poltroncina Allure ed i tavolini Trevi disegnati da Nunziati per Molteni&C. e il tavolo Filigree con le sedie Chelsea per la dining room. Nel family living il divano Breeze disegnato da Nunziati, la Poltrona D153.1 e il tavolino D.552.2 disegnati da Gio Ponti. L’arredo e le finiture creano un lifestyle contemporaneo dall’eleganza senza tempo.

Scopri altri partners


Vuoi entrare nella nostra Community?