Florim
- Gres-Parquet

Earthtech Terra e tecnologia per costruire sostenibilmente

Un prodotto tecnico dal design materico che richiama nel nome la sua molteplice essenza: “earth” (terra) come materia senza tempo e pianeta da rispettare e proteggere, e “tech” (tecnica) come innovazione e sinonimo di elevate performance. Earthtech/ è la collezione Florim che racconta una storia primordiale proiettata verso un futuro responsabile. Queste lastre trasformano la materia prima in “terra tecnica” con un prodotto ceramico tutta massa che garantisce la continuità dell’espressione graficoestetica per tutto lo spessore della lastra, rendendola inalterabile anche in caso di una profonda abrasione della superficie.

Queste lastre sono un prodotto bello esteticamente, performante dal punto di vista tecnico e realizzato secondo i più alti standard di sostenibilità (Florim è certificata B Corp). Nascono dalla miscelazione spontanea di piccoli frammenti e pigmenti di diverse tonalità accuratamente preselezionati. Un materiale composito in cui le scaglie e i grani aggregati creano un effetto mélange che in fase di cottura si greifica conferendo solidità alla lastra. Earthtech/ si esprime con colori neutri e facilmente abbinabili declinati in due famiglie estetiche che richiamano scaglie di grandi o piccole dimensioni.

La collezione offre tre finiture per tutte le tipologie di applicazione (spazi pubblici, commerciali e residenziali): finitura Strutturata, Glossy-Bright e Comfort. Questa ultima unisce il tatto morbido e piacevole delle finiture naturali con prestazioni tecniche sulla scivolosità (R10 classe B e PTV>36) che la rendono indicata nelle applicazioni pubbliche e commerciali. Earthtech/ si sviluppa sia nel grande formato Florim Magnum Oversize in 6 mm (fino a 120×280 cm) sia nel formato tradizionale in 10 e 20 mm. Sono presenti quattro elementi decorativi di ispirazione floreale-vegetale e geometrica.

Scopri altri partners


Vuoi entrare nella nostra Community?