Flaminia presenta le linee organiche della serie di lavabo, vaso e bidet Fluo, questa collezione, firmata dal giovane e promettente Niccolò Adolini, è un incontro perfetto fra eccellenza manifatturiera, ricerca sul design, sperimentazione su materiali e colori.
Le superfici, che sembrano levigate dall’acqua, rievocano un immaginario poetico; le forme morbide e prive di spigoli enfatizzano al massimo la qualità del materiale ceramico; il segno, leggero e deciso, è una linea continua che traccia volumi generosi, per poi ridursi in raffinati profili dallo spessore ridotto al minimo. La collezione prevede un vaso con sistema goclean e un bidet sospesi e due misure di lavabo cm 60 e 70 entrambi installabili sia da appoggio che sospesi.
Realizzata nelle diverse finiture lucide e mat di Flaminia, la collezione prevede anche la nuova tinta Cenere. Le nuove tonalità proposte ultimamente dall’azienda si ispirano agli elementi naturali e nascono tutte nel laboratorio interno, che da sempre sperimenta e crea colorazioni originali. Il colore infatti è inteso come elemento progettuale alla pari della forma e della funzione. Contemporanea, ma senza tempo, la collezione Fluo si inserisce in ogni tipologia di ambiente o architettura ed è in grado di dialogare con gli altri prodotti del catalogo Flaminia.
Ceramica Flaminia spa
via Flaminia km. 54.630 – 01033 Civiltà Castellana Vt
T. +39 0761 542030
F. +39 0761 540069