Novellini
- Arredo Bagno

Gruppo Novellini Per la sostenibilità sociale e ambientale

All’inizio sembrava la scelta più giusta da fare, ora appare anche la più intelligente. Qualità, innovazione e rispetto per l’ambiente stanno alla base del codice etico di Novellini. L’impegno sociale è infatti parte integrante dell’esercizio dell’attività d’impresa del Gruppo Novellini, che da sempre sviluppa rapporti proficui con le comunità locali in cui opera. Le società del Gruppo contribuiscono a sostenere iniziative di carattere sociale, culturale, ambientale, nella convinzione che l’impegno sociale rappresenti un investimento cui è tenuto il mondo imprenditoriale.

Anche la salvaguardia dell’ambiente come bene primario rientra tra i valori guida del Gruppo, che si impegna a orientare le proprie scelte in modo da garantire la compatibilità tra iniziativa economica ed esigenze ambientali. Ritenendo che l’educazione all’ambiente sia un elemento fondamentale per la diffusione di comportamenti ecocompatibili, il Gruppo svolge abitualmente azioni di sensibilizzazione e formazione sui temi ambientali.

Investimenti continui in tutta la filiera produttiva certificano inoltre l’impegno a favore della sostenibilità dell’impatto ambientale delle proprie lavorazioni. Ricicla, riusa, recupera: tre principi cardine quando si parla di economia circolare, il modello su cui Novellini investe da sempre per rendere sostenibili le sue attività. Per gli interventi realizzati su tutta la filiera produttiva e l’impegno costante dell’Azienda nella eco-sostenibilità, la Fondazione Symbola ha inserito il Gruppo Novellini per la seconda volta nel rapporto Green Italy 2019 dedicandogli una menzione speciale nella relazione annuale sulle Società di eccellenza che investono nell’eco-sostenibilità dei loro processi produttivi.

Novellini è l’unica azienda italiana nel settore dell’arredobagno che ha ricevuto questo importante riconoscimento.

Scopri altri partners


Vuoi entrare nella nostra Community?