Ceramica Sant’Agostino
- Ceramica

Intarsi Riscoprire con la ceramica intarsi di marmi e legni preziosi

La collezione Intarsi nasce da una appassionata ricerca sugli intarsi ornamentali che hanno attraversato la storia dell’arte e dell’artigianato italiano. Dai fregi decorativi di mobili e arredi del rinascimento alle tarsie di marmi policromi che ornano edifici storici. L’unicità di questa collezione nasce dall’abilità dell’azienda di rielaborare e riprodurre con estremo realismo questi ornamenti fatti di grafiche particolarmente complesse e di accostamenti inediti di materie molto differenti fra loro, come legno e marmo. Intarsi nasce dall’assemblaggio armonioso di frammenti attentamente selezionati – nelle essenze e nelle venature – partendo dalle collezioni di Ceramica Sant’Agostino Trumarmi e Timewood. Massima versatilità di posa grazie al classico formato 20×20 cm rettificato, massima resistenza e praticità di manutenzione grazie alle qualità del gres porcellanato. La collezione si sviluppa su tre distinti filoni stilistici per un totale di 15 diversi soggetti grafici singoli più tre proposte mixate multisoggetto.

Classic
Selezione di dettagli effetto legno della collezione Primewood combinati con temi decorativi della tradizione ebanistica italiana e armonizzati con il moderno lifestyle. La purezza di stile ne caratterizza l’unicità fissando i riferimenti per un nuovo concetto di Classico.

Elite
Tarsie di marmi iconici, abbinati a legni chiari, dai toni caldi e autentici. Materie e colori reinterpretati ad arte, per creare motivi ornamentali di assoluta bellezza, scelti e perfezionati con sapienza e passione.

Glam
Un modo nuovo di accostare materie antiche combinando pregiati effetti di marmo e legno. La prevalenza di tonalità fredde e colori scuri dona agli ambienti uno stile intramontabile, senza tempo, con contrasti marcati che definiscono una personalità sofisticata e decisamente glamour.

Scopri altri partners


Vuoi entrare nella nostra Community?