L’azienda Fantini ha sede a Pella, sulle sponde del Lago d’Orta, il più romantico dei laghi italiani. La famiglia Fantini è da sempre profondamente radicata in questo piccolo borgo molto speciale dove l’acqua è protagonista assoluta. Il design fa parte del DNA dell’azienda: qui si creano prodotti d’uso di alta qualità per la vita quotidiana, che rinnovano di continuo la piccola grande magia di portare l’acqua dentro le nostre case.
Myo ha il corpo solido, la bocca slanciata e la maniglia sottile dalla geometria ben definita, leggermente curvilinea. I diversi elementi sono ben raccordati tra loro da un disegno fluido e da proporzioni armoniche: il risultato è un prodotto contemporaneo di grande versatilità, sia nella versione cromo che in quella nero opaco.
Le finiture PVD (Physical Vapor Deposition) sono ottenute tramite lo speciale trattamento di “deposizione fisica attraverso vapore”. É un metodo per la deposizione di film sottili sugli oggetti metallici in fase di sottovuoto, che mantiene la superficie degli stessi inalterata nel tempo e garantisce un rivestimento perfettamente sostenibile, ad impatto ambientale ridotto e ipoallergenico. Utilizzato anche in campo aerospaziale e biomedicale, permette di ottenere diverse sfumature di colori con caratteristiche di atossicità e biocompatibilità. La proposta di Fantini comprende sei diverse finiture, capaci di conferire al prodotto raffinatezza e contemporaneità e di adattarsi ad ambienti moderni così come ad arredi più classici: Matt Gun Metal, l’inconfondibile color “canna di fucile”, con sfumature di grigio scuro, blu, bruciato Matt Copper, una sorta di marrone rosato Matt British Gold, un sofisticato, pacato, elegante dorato “britannico” Nickel, con il suo classico effetto metallo argento lucido Pure Brass, un ricercato effetto ottone naturale Raw Metal, ispirato al colore del metallo grezzo, in perfetto stile industrial.
Fratelli Fantini spa
via Buonarroti 4 – 28010 Pella No
T. +39 0322918411
F. +39 0322969530