Fantini Rubinetti
- Arredo Bagno

Sailing Un segno leggero, poetico e contemporaneo ispirato alle bitte delle imbarcazioni

“Il lago d’Orta è noto per i suoi paesaggi romantici e per la grande serenità. Ed è stato proprio questo che ha ispirato il nostro progetto. Abbiamo voluto far riferimento all’essenza del lago, come rifugio tranquillo, rendendo omaggio al contempo all’audacia del punto di vista creativo di Fantini. Il risultato è una versione poetica e sensuale di un elemento utile e fondamentale legato all’acqua, la bitta della barca”.

Così George Yabu e Glenn Pushelberg, fondatori dello studio canadese Yabu Pushelberg, raccontano come è nata l’idea per la serie Sailing, dopo aver conosciuto il lago d’Orta ospiti di Casa Fantini Lake Time. La forma di Sailing rimanda, dunque, esplicitamente al mondo dell’acqua e del lago, genius loci di Fantini, attraverso la reinterpretazione poetica delle linee nette e del volume delle bitte, elementi essenziali per la navigazione e l’ormeggio di una barca. I designer, partendo dall’immagine di un oggetto tecnico e funzionale dell’iconografia nautica l’hanno trasformata in un elegante dettaglio decorativo per il bagno. La serie aggiunge un nuovo tassello al catalogo dell’azienda e alla continua sperimentazione di nuovi linguaggi espressivi propria della sua attitudine progettuale.

Coniuga, infatti, la natura del design degli autori e la loro cifra stilistica, leggera e contemporanea, con la ricerca creativa delle collezioni dell’azienda inserendo un nuovo, forte elemento creativo.

Scopri altri partners


Vuoi entrare nella nostra Community?