Ernestomeda
- Arredamento

Stile informale e ispirazione industriale per K-Lab

Caratterizzato da un sistema di elementi a giorno con struttura in metallo, K-Lab – il nuovo modello di cucina ideato dall’art director Giuseppe Bavuso per Ernestomeda – trae ispirazione dai grandi banchi da lavoro degli ambienti industriali e si articola in soluzioni dal forte impatto estetico e allo stesso tempo di sobria eleganza, grazie all’uso di un linguaggio stilistico informale.

La sapiente alternanza di volumi pieni e vuoti risponde a esigenze funzionali e conferisce dinamicità a un progetto di cucina dal design innovativo, in cui la tradizione convive armoniosamente con la sperimentazione ed elementi “cult” sono mescolati a linee contemporanee, materiali tecnologici e soluzioni d’uso originali. Il risultato è un modello dallo stile raffinato ma dall’anima tecnica, in grado di rispondere a ogni esigenza pratica, senza rinunciare alla componente estetica.

Tra le caratteristiche peculiari del progetto, spicca il sistema a giorno modulare K-System, realizzabile per numerosi elementi: dalle basi alle colonne, dai pensili alla cappa a isola. In continuità con le basi o come elemento indipendente, il tavolo K-Table utilizza gli stessi elementi di K-System ed è personalizzabile nei colori laccati effetto metallo o nella nuova finitura Metallix, sviluppata da Ernestomeda per colorare le superfici metalliche attraverso un innovativo processo di verniciatura.

A completare il modello, la cantina dei vini, che si integra nel sistema cucina e ne diventa l’estensione: un perfetto ambiente living per i cultori del vino. Gli ambienti della cucina e la cantina sono legati tra loro grazie a un passaggio fluido, realizzato con il sistema brevettato Inside Passage ad ante rototraslanti a impacchettamento laterale, in grado di garantire continuità estetica e armonia tra le superfici.

Scopri altri partners


Vuoi entrare nella nostra Community?