Cooperativa Ceramica d’Imola
- Ceramica

The Room by Imola Out of the box

Continua il percorso esplorativo di Imola Ceramica nei confronti della ricchezza dei marmi pregiati e della loro interpretazione. Ancora una volta il progetto è un mix perfetto fra la potenzialità delle lastre ceramiche e l’attualità del linguaggio creativo e di ricerca.

The Room si arricchisce di quattro nuove proposte che interpretano modelli di riferimento di diversa provenienza territoriale, differenti fra loro per fama e utilizzo.

Grand Antique d’Aubert è una pietra estratta in Francia nei Pirenei settentrionali. La cava, chiusa da tempo, è stata da poco riaperta. Si presenta a macchie bianche e nere con contrasti così definiti che non si possono trovare in nessun altro marmo presente in natura.

Panda White è un marmo davvero sorprendente che proviene dall’estremo oriente. È fortemente caratterizzato da uno sfondo bianchissimo, accentuato da linee di un nero intenso a strisce più larghe o onde più spesse, il tutto completato da una cristallizzazione bianca su fondo chiaro che ne sottolinea la trasparenza.

Black Dahlia, proveniente dal centro America, è una pietra che appartiene alla famiglia degli onici silicei. Solitamente di tonalità nera striata di bianco, è arricchita di particolari incredibili che possono variare dal giallo al marrone, fino ad arrivare quasi al rosso passando attraverso l’avorio e il grigio.

Invisible White, un marmo estratto in Asia Minore, composto quasi unicamente di dolomia che si è trasformata col tempo e col calore in una pietra cristallina e leggermente trasparente. Lo sfondo bianco è attraversato da un reticolo largo di venature grigie che hanno piccole sedimentazioni quasi ambrate.

The Room si prepara a diventare un collettore unico, oggi composto da otto “marmi” fortemente diversificati, sia come aspetto che come luogo di provenienza; un’unica collezione in grado di rispondere ai gusti più sofisticati, per ambienti contemporanei di pregio ed originalità.

Scopri altri partners


Vuoi entrare nella nostra Community?