Cielo
- Arredo Bagno

Theo Protagonisti colore e design

Un gioco compositivo fatto di piani, linee e cromie: così nasce Theo, il mobile lavabo di Ceramica Cielo, in cui il colore e il design sono i principali protagonisti. Ispirato al movimento De Stijl, uno dei più in influenti dell’arte moderna, il progetto propone forme nate dalla ricerca della semplicità assoluta, in cui la composizione non è mai rigida, ma ricca di forza grafica. Theo detta così una nuova grammatica compositiva, grazie alla possibilità di combinare diversi elementi tra loro così da dare vita a molteplici configurazioni.

La collezione si compone infatti di un’ampia bacinella in ceramica, un mobile in Fenix su legno multistrato con bordatura a vista, ed elementi tubolari. Il lavabo in ceramica presenta due versioni – Tonda e Ovale – nelle finiture bianco lucido e nelle tonalità opache e lucide delle palette cromatiche “Terre di Cielo” e “Acque di Cielo”. Il mobile è declinato invece in sette modelli: due per le composizioni con le mensole sospese – Theo Mini e Theo 70 – e cinque per le versioni con il contenitore.

Il mobile può essere sospeso o arricchito da un piedino nella stessa finitura del portasciugamani. Sempre in linea con i trend più attuali Ceramica Cielo con Theo introduce il “Fenix”, un materiale innovativo costituito per il 60% da carta e per il 40% da resine che permette di ottenere un prodotto omogeneo e non poroso, la cui superficie è estremamente opaca e anti-impronta, piacevolmente morbida al tatto. Per una massima personalizzazione i mobili in Fenix sono disponibili in otto colori, mentre gli elementi tubolari in metallo, nella finitura Nero Matt, Cemento e nelle palette “Acque di Cielo” creano illimitati giochi cromatici con il lavabo in ceramica e il mobile.

Scopri altri partners


Vuoi entrare nella nostra Community?