Design
- Home decor

Wallovely home decor design progetto di Francesca Di Giorgio

Mappe °19


Articolo letto da 520 persone


Con il desiderio di contribuire a quella ‘felicità’ che solo la Bellezza può trasmettere, nel 2022 nasce Wallovely home decor design, una start-up produttrice di carte da parati, anche su misura, capace di abbinare il gusto italiano con la corretta armonia a qualsiasi ambiente. Lo scopo di Francesca Di Giorgio, Ceo & Founder, è proprio quello di rendere l’ambiente gradevole ed accogliente attraverso la personalizzazione delle pareti, che prendono vita arricchendosi di colori e forme: “Siamo come un sarto che personalizza l’abito”, spiega Francesca, con alle spalle una lunga carriera come art director e designer.

Wallovely, con il suo e-commerce (www.wallovely.com) si distingue nella realizzazione di carte da parati personalizzabili, consentendo di scegliere tra varie fantasie, adattabili proporzionalmente sulle pareti, mobili, porte, etc. ottenendo così il migliore effetto estetico. La necessità crescente di trascorrere la maggior parte del nostro tempo all’interno delle mura domestiche ha fatto emergere il desiderio di rendere l’ambiente in armonia con chi lo vive. Questa aspirazione si è poi allargata ad altri gli spazi che possiamo vivere ogni giorno come uffici, negozi, palestre, stand e ambienti termali. “Qualità”, “Made in Italy” e “su misura” sono parole chiave che incorniciano perfettamente lo spirito di Wallovely, in cui architettura e interior design stringono la mano alla potenza creativa delle immagini e della comunicazione visiva.

Lo Shop Wallovely vanta oltre 200 proposte grafiche, ordinate per 10 collezioni: Vintage, Urban, Romantic, Nautica, Le Marche, Jungle, Floreale, Bambini, Astratto e Artisti. Quest’ultima, di più recente creazione, è il prodotto della collaborazione con l’art creator Giampaolo Carli, il fotografo Toni Pierdomè e la giovane Inès Solustri, i quali hanno realizzato vere e proprie opere d’arte destinate ad arricchire qualsiasi spazio con personalità e originalità, regalando fascinosa contemporaneità, nonché una firma d’autore, a qualsiasi parete. Le Marche, è un’altra collezione ispirata alla storia e al territorio in cui l’azienda ha preso vita. Circondata dalle bellezze della natura e dalla caratteristica morfologia del territorio, in cui mare e montagna quasi si abbracciano. Wallovely ha pensato ad una raccolta di carte da parati che potesse richiamare l’incanto paesaggistico di questa regione al plurale. Tutte le collezioni sono ideate per soddisfare le preferenze stilistiche e di design, il modo di essere e la personalità di ciascun cliente, potendo offrire un ventaglio di decori: dal geometrico all’astratto, sinuoso o floreale, romantico e frizzante, movimentato o equilibrato, fino al decoro delicato e colorato anche per i più piccoli.

La scelta dei materiali risponde ai principali standard ambientali per prodotti rigorosamente made in Italy, tutti certificati. Le tipologie di carte propongono diversi modelli, con caratteristiche che variano per prestazioni e modalità di utilizzo. Le loro peculiarità fanno sì che il disegno scelto possa essere applicato alle pareti di qualsivoglia ambiente; la fibra di vetro, ad esempio, è una valida soluzione da adottare in cucina e in bagno, in quanto più resistente e durevole all’umidità. Wallovely accompagna il cliente passo dopo passo, suggerendo scrupolosamente le soluzioni volte a raggiungere il coronamento del risultato finale, ossia ciò che meglio rispecchia l’idea e le preferenze del cliente. L’azienda collabora con liberi professionisti, come interior designers e architetti, ed anche con operatori alberghieri, rivenditori, aziende private, pubbliche e del settore navale. Il team di Wallovely è sempre pronto ad accogliere qualsiasi proposta, analizzandola con autentica cura e sviluppandola con altrettanta diligenza, anche relativamente a progetti ex novo.

Sherwood
Chintz
Vellutata
Armony Green
Velo da sposa

Articoli Correlati


link to page

Arte

Modularità e proporzione

di ISIA Urbino

link to page

Architettura

- Nuove costruzioni
Fluidità giapponese e memoria del luogo

di Pippo Ciorra

link to page

Racconti

Prova del nove

di Emanuele Marcotullio

link to page

Graphic Design

Salpamenti
link to page

Workshop

- Marzocca Re-Lab
1° Urban workshop

di Cristiana Colli

link to page

Eventi

- Mappe N°16
FANUM
FORTUNAE
#ARCHITECTURA

di Cristiana Colli

link to page

Architettura

- Tesi
Ricostruire Visso dalle macerie
link to page

Architettura

- Racconti
Sguardo plurale su De Carlo a Urbino

di Jonathan Pierini

link to page

Arte / Culture

- mostre
Immensamente Andrea Franceschini
link to page

Architettura

- Film
Softness

di Cristiana Colli

link to page

Architettura

- Nuove architetture
Vista sul lago
link to page

Architettura

- Verde
I magnifici 7

di Franco Panzini

Vuoi entrare nella nostra Community?